Supremus
Caratteristiche
Principali
HP: 5.000.000
Tauntabile: NO
Resistenze: Elevata al danno fire, ma non immune
Numero Fasi: 2, che si alternano
Aggrolist: Standard in fase 1, NON standard in fase 2 (switch automatico
di pg ogni 10 secondi)
Aggro Reset: SI, ogni volta che torna in fase 1
Enrage: SI, 15 min
RAID:
Requisiti Minimi
Se avete ucciso Kael'thas, questo fight sembrerà un gioco da
bambini a confronto.
Tank:
Healers: 7 sono caldamente raccomandati
DPS: Come la stragrande maggioranza dei fight TBC, anche qui i ranged
sono preferiti ai melee.
Principali Abilità
Attacco melee standard: Mazzate di 5 - 6k su plate. Può crittare di 10k
Molten Flames: Usata ogni 20 secondi, in entrambe le fasi. Targetta un
pg a caso del raid e gli spedisce contro una scia di fuoco blu che si muove sul
terreno in linea retta verso quel pg, partendo dal boss, e rimane per qualche
secondo prima i svanire. Chiunque finisca sopra le
fiamme prenderà 3k danni al secondo. Spostatevi
immediatamente. Può essere castata anche sui tank.
Hateful Strike: Abilità esclusiva della fase 1, molto simile a quella di
Gruul. Targetta il pg all'interno del suo melee range col più alto livello di
hp MOMENTANEI (non massimi), e lo shotta per 7k danni (su plate. Un cloth verrà shottato di 25k). Avere un offtank con un numero di HP
maggiore del main, permetterà di suddividere le cure ed evitare che il MT venga shottato dall'hateful + un eventuale critico da 10k
Gaze: Abilità esclusiva della fase 2. Supremus diventa esattamente ciò
che era Thaladred the Darkener durante l'inc di Kael'thas. Targetta un pg
random, e da quell'istante tale pg avrà aggro illimitato e dovrà kitare il boss
in giro per 10 secondi, prima che il target venga
nuovamente cambiato. In questa fase, la velocità di Supremus è pari a circa il
90% della normale velocità di corsa di un pg.
Molten Punch: Abilità esclusiva della fase 2. Esattamente come faceva
Thaladred the Darkener, se il pg che ha aggro in quel momento, entra
all'interno di un certo raggio dal boss (
Volcanic Geyser:Abilità esclusiva della fase 2. Pensavate semplicemente
di correre in giro? Sbagliato. Durante la fase di kiting potrete
accorgervi che in chat compare: "The ground begins to crack open!" e
dal pavimento compariranno piccoli vulcani che inizieranno a sparare in aria
verso posizioni random del terreno, sfere di fuoco blu. Chi verrà
colpito subirà 4.500 danni. Facilmente evitabili.
Posizionamento del Raid in fase 1
FASE
1
I due tank si lanciano verso il boss ed iniziano a costruire aggro, mentre il raid si dispone a mezzaluna come mostrato in figura. è bene che i due tank siano in posizioni separate in modo da
evitare che entrambi prendano il danno di Molten Flames Fate in modo che
l'offtank abbia un valore di HP sempre superiore al MT, in questo modo l'heal
sarà più facile, ed i rischi nettamente inferiori.
Hateful Strike è annunciato dall'emote :"Supremus punches the ground in
anger!" quindi vi accorgerete anzitempo per lo swtch di heal.
Anche i DPS melee devono stare ben separati tra loro, e soprattutto, lontani
dai tank, sempre per il discorso di molten flames.
I ranged e gli healers stiano ben separati, e se vedete il flusso di fiamme
venire verso di voi, spostatevi. La direzione delle fiamme non cambia una volta
lanciata (come i globi del Void Reaver per intenderci), quindi evitatele.
La fase 1 termina esattamente 60 secondi dopo il pull
FASE 2
Scaduti 60 secondi, Supremus targetterà un pg a caso ed inizierà ad inseguirlo
per 10 secondi. Dato che il raggio di Molten Punch è particolarmente alto (
Il cambio di pg verrà annunciato dalla scritta in chat
"Supremus acquires a new target!", ma non verrà detto quale, quindi
assicuratevi di avere dei mod che permettano di identificarlo al volo (DBM, Big
Wigs)
Contemporaneamente, dal terreno spunteranno vulcani in posizioni random che
sputeranno palle di fuoco blu nelle loro vicinanze. Sono davvero facili da
identificare e da evitare. Stateci semplicemente alla larga.
Appariranno così.................
Una volta che il target verrà cambiato per 5 volte, i
vulcani spariranno, avverrà un aggro reset, e si tornerà in fase 1
Gestite le due fasi fino a far capitolare il colosso.