Supremus





Caratteristiche Principali

HP: 5.000.000
Tauntabile: NO
Resistenze: Elevata al danno fire, ma non immune
Numero Fasi: 2, che si alternano
Aggrolist: Standard in fase 1, NON standard in fase 2 (switch automatico di pg ogni 10 secondi)
Aggro Reset: SI, ogni volta che torna in fase 1
Enrage: SI, 15 min


RAID: Requisiti Minimi


Se avete ucciso Kael'thas, questo fight sembrerà un gioco da bambini a confronto.

Tank: 2, l'ideale sarebbe avere un offtank con un numero di HP superiore al MT, e con un valore maggiore di 21k full buffed, in modo da assorbire i suoi Hateful Strikes
Healers: 7 sono caldamente raccomandati
DPS: Come la stragrande maggioranza dei fight TBC, anche qui i ranged sono preferiti ai melee.


Principali Abilità


Attacco melee standard: Mazzate di 5 - 6k su plate. Può crittare di 10k

Molten Flames: Usata ogni 20 secondi, in entrambe le fasi. Targetta un pg a caso del raid e gli spedisce contro una scia di fuoco blu che si muove sul terreno in linea retta verso quel pg, partendo dal boss, e rimane per qualche secondo prima i svanire. Chiunque finisca sopra le fiamme prenderà 3k danni al secondo. Spostatevi immediatamente. Può essere castata anche sui tank.

Hateful Strike: Abilità esclusiva della fase 1, molto simile a quella di Gruul. Targetta il pg all'interno del suo melee range col più alto livello di hp MOMENTANEI (non massimi), e lo shotta per 7k danni (su plate. Un cloth verrà shottato di 25k). Avere un offtank con un numero di HP maggiore del main, permetterà di suddividere le cure ed evitare che il MT venga shottato dall'hateful + un eventuale critico da 10k

Gaze: Abilità esclusiva della fase 2. Supremus diventa esattamente ciò che era Thaladred the Darkener durante l'inc di Kael'thas. Targetta un pg random, e da quell'istante tale pg avrà aggro illimitato e dovrà kitare il boss in giro per 10 secondi, prima che il target venga nuovamente cambiato. In questa fase, la velocità di Supremus è pari a circa il 90% della normale velocità di corsa di un pg.

Molten Punch: Abilità esclusiva della fase 2. Esattamente come faceva Thaladred the Darkener, se il pg che ha aggro in quel momento, entra all'interno di un certo raggio dal boss (40 yard in questo caso), verrà knockbaccato via con questo colpo da 5k danni

Volcanic Geyser:Abilità esclusiva della fase 2. Pensavate semplicemente di correre in giro? Sbagliato. Durante la fase di kiting potrete accorgervi che in chat compare: "The ground begins to crack open!" e dal pavimento compariranno piccoli vulcani che inizieranno a sparare in aria verso posizioni random del terreno, sfere di fuoco blu. Chi verrà colpito subirà 4.500 danni. Facilmente evitabili.

Posizionamento del Raid in fase 1





FASE 1



I due tank si lanciano verso il boss ed iniziano a costruire aggro, mentre il raid si dispone a mezzaluna come mostrato in figura. è bene che i due tank siano in posizioni separate in modo da evitare che entrambi prendano il danno di Molten Flames Fate in modo che l'offtank abbia un valore di HP sempre superiore al MT, in questo modo l'heal sarà più facile, ed i rischi nettamente inferiori.

Hateful Strike è annunciato dall'emote :"Supremus punches the ground in anger!" quindi vi accorgerete anzitempo per lo swtch di heal.

Anche i DPS melee devono stare ben separati tra loro, e soprattutto, lontani dai tank, sempre per il discorso di molten flames.

I ranged e gli healers stiano ben separati, e se vedete il flusso di fiamme venire verso di voi, spostatevi. La direzione delle fiamme non cambia una volta lanciata (come i globi del Void Reaver per intenderci), quindi evitatele.

La fase 1 termina esattamente 60 secondi dopo il pull

FASE 2



Scaduti 60 secondi, Supremus targetterà un pg a caso ed inizierà ad inseguirlo per 10 secondi. Dato che il raggio di Molten Punch è particolarmente alto (40 yard), è quasi impossibile che il pg targettato e che stà facendo dps non subisca questi 5k di danno, quindi curatelo (e se siete un healer, non fermatevi per curarvi). Questo è l'unico margine concessovi, in quanto qualunque pg non-tank se raggiunto in melee, verrà trasformato in una macchia di unto sul pavimento. Shamani e druidi possono usare le loro forme animali per fuggire, anche se non sarà strettamente necessario, e anzi, rischiate solo di andare in oor del raid nel caso dobbiate curare/essere curati velocemente.


Il cambio di pg verrà annunciato dalla scritta in chat "Supremus acquires a new target!", ma non verrà detto quale, quindi assicuratevi di avere dei mod che permettano di identificarlo al volo (DBM, Big Wigs)

Contemporaneamente, dal terreno spunteranno vulcani in posizioni random che sputeranno palle di fuoco blu nelle loro vicinanze. Sono davvero facili da identificare e da evitare. Stateci semplicemente alla larga.

Appariranno
così.................




Una volta che il target verrà cambiato per 5 volte, i vulcani spariranno, avverrà un aggro reset, e si tornerà in fase 1

Gestite le due fasi fino a far capitolare il colosso.